Ultima modifica: 13 settembre 2016
Istituto Agrario Statale "Gaetano Cantoni" > News > Corso per arbitri AIA-FIGC 2016 rivolto agli studenti

Corso per arbitri AIA-FIGC 2016 rivolto agli studenti

Su segnalazione della sezione provinciale AIA-FIGC (Associazione Italiana Arbitri di Calcio), l’AT di Bergamo informa che anche per quest’anno viene organizzato un corso per allievi arbitri di calcio aperto a studenti e studentesse delle scuole secondarie di II° grado della provincia di Bergamo. Il corso teorico-pratico, della durata di 10 lezioni che si svolgeranno il martedì e il giovedì, si terrà al Lazzaretto presso la sezione arbitri di Bergamo, piazzale Goisis Stadio Azzurri d’Italia, con inizio il giorno 18 ottobre 2016 dalle ore 20.00 alle ore 22.00.
Al termine del corso, completamente gratuito, verrà rilasciata la tessera federale FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) che consente di entrare gratuitamente in tutti gli stadi italiani. Ogni studente avrà diritto ad un credito formativo ed un rimborso spese per le gare dirette.
Inoltre il referente e responsabile dei corsi della sezione AIA di Bergamo, sig. Gino Lastri (e-mail ginolastri@tiscali.it cell.340 3090452), è disponibile ad incontrare gli studenti anche presso le Istituzioni Scolastiche che ne faranno richiesta per una più ampia e approfondita presentazione dell’iniziativa, preferibilmente durante le ore di educazione fisica.
Durante i suddetti interventi verranno sviluppate tematiche di formazione etica e norme comportamentali nella pratica sportiva.




Link vai su